Gestazione.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Solo Einstein e Aldragon ti possono battere

    Group
    Member
    Posts
    6,459
    Location
    Valhalla

    Status
    Offline
    Una curiosità....
    Qual è l'animale che passa più tempo in gestazione, rispetto alla sua vita media?
     
    .
  2. alice`
     
    .

    User deleted


    Buh...la balena? xD
    Temo di aver detto una boiata :/
     
    .
  3. -Nikolò94-
     
    .

    User deleted


    la.............FORMICA!!! XDXDXD

    Non ne ho la più pallida idea :asd:
     
    .
  4. _CLauDiTo_
     
    .

    User deleted


    so solo che il lupo è 60 e quindi non puo essere...per il resto non lo so...

    una mucca???
     
    .
  5. gianca89
     
    .

    User deleted


    mmh..io pensavo agli insetti..mi pare che alcuni di essi abbiano una vita abbastanza breve (tipo un paio di giorni)...
    bo cmq nn saprei... :biggrin:
     
    .
  6. Chessmon
     
    .

    User deleted


    Quello ke ha la gestazione più lunga mi sembra sia l'elefante , ma vive anke molto, quindi rispetto alla sua vita media penso sia qualke insetto.
     
    .
  7. alice`
     
    .

    User deleted


    Ma gli insetti non sono mammiferi xD
     
    .
  8. Blatta Orientalis
     
    .

    User deleted


    Se per gestazione si intende il periodo di sviluppo precedente la nascita, contano anche gli insetti. Tuttavia, non sono sicuro che il termine possa essere usato in questo senso.
    Se deve essere per forza un mammifero, io azzarderei dire che si tratta di un qualche roditore, dal momento che alcuni hanno vita molto breve. Ad esempio, il toporagno, se non ricordo male, ha una vita media di soli 2 anni... però non sò quanto duri la sua gestazione.
    Tra gli insetti, penso che il detentore di questo record sia una qualche farfalla: inafatti, dovendo i bruchi nutrirsi di foglie verdi, le uova deposte l'anno prima, se ben ricordo, si schiudono solo in primavera innoltrata (è infatti noto che i bruchi passano la loro intera vita a mangiare, un po' come me). Tuttavia, non è escluso che altre specie abbiano un metabolismo ancora più ristretto.
     
    .
7 replies since 18/11/2008, 18:19   213 views
  Share  
.