CITAZIONE (.::The Player::. @ 11/7/2009, 10:31)
ahah a me invece non va bene che un pezzo che adoro (il cavallo) possa andare soltanto in avanti e perciò perda tantissimo potenziale

!
Se potesse andare come negli scacchi sarebbe esageratamente forte... paracadutandolo faresti forchette da ogni dove...
Del resto gli scacchi sono un gioco che con 5 mosse deve avere tutti i pezzi sviluppati e che occupano il centro della scacchiera... non sa proprio attendere, non lascia un secondo per prendere fiato... Lo Shogi invece è progressivo... si inizia piano piano e poi si termina con una velocità spasmodica, al punto che si può essere disposti a sacrificare pezzi solo per far perdere un tempo all'avversario, più che sufficiente per prendere l'iniziativa che porta alla vittoria.
Ma soprattutto, se negli scacchi si fa un leggero errore, giocando a livelli medio-bassi si sente poco, giocando a livelli medi si sente molto, giocando a livelli alti compromette tutta la partita, giocando a livelli altissimi richiede l'abbandono immediato per mantenere una dignità. Nello Shogi invece c'è sempre possibilità di contro-gioco, e può benissimo vincere quello che per una serie di errori è andato in notevole svantaggio nel corso della partita

Cliccate, che crescono! :)

ATTENZIONE: Gara del più intelligente dei forumfree!
I TESTI DELLA GARA24 2933 623 285 76 867 964 47
=
Aldragon
Qualcuno riesce a
decriptare il codice? :)
NON SI SMETTE DI GIOCARE PERCHE' SI INVECCHIA, SI INVECCHIA PERCHE' SI SMETTE DI GIOCARENon cliccate qui per nessun motivo!!!http://logicapertutti.forumfree.net/
Io sono:
Aldragon (o Alessandro)
Biondo
Castano di occhi
Dopo dico il resto
Esisto (anche se Gorgia e Parmenide direbbero di no... quei maledetti....)
Fisici? No, grazie!
Gesù! (a no... quello era l'Ex Presidente del consiglio.... sorry...)
Ho un naso, una bocca e due orecchie
I am.
Jack di spade
Killer of myself
Lazzarone! Alzati e cammina (ah, no, era sempre l'ex Presidente del Consiglio che ha rinvivito tutti quei lazzaroni.... non io.... xD )
M Menti letterate
Nato
Ops.... c'era la lettera O... e ora che mi invento?
Porto gli occhiali
QI = 150 (ma a volte anche 135... i test devono mettersi d'accordo...)
Ragiono.
Sono.
Testardo.
Unto dal Signore (oh no.... ho sbagliato ancora... vedi punto G.... [se non sei un pervertito hai capito cosa volevo dire con "vedi punto G" XD ])
Vorrei non voler volere ciò che voglio non volere di volere di volAre!
W Matematica&Logica
Xbox 360 for ever...
Yogurt eater
Zorro's killer